Caffè verde, funziona davvero per il Dimagrimento?

Si è sempre alla ricerca di qualcosa che possa aiutare al dimagrimento, al metabolismo, con meno sacrificio e fame rispetto ad una dieta “seria”. E’ ovvio, “cose”, alimenti, vegetali Miracolosi non esistono, ed una dieta senza controllo è quasi inutile. Ciò non toglie che alcuni prodotti naturali effettivamente possono dare un piccolo (e alcune volte) o un grande aiuto. E’ il caso del , di alcune spezie e di  altri prodotti.

Da un po’ di tempo si sente Parlare del Caffè verde. Parliamo dei chicchi di caffè non tostati e lavorati. Un prodotto del tutto Naturale.

Perchè il caffè verde dovrebbe aiutare il dimagrimento ed il metabolismo? Semplicemente perchè è ricco di metilxantine (tra cui si annovera la caffeina), molecole naturali che velocizzano il metabolismo, aumentando la percentuale di grassi bruciati.

Inoltre il caffè verde contrasta il diabete: esso rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l’assorbimento di zuccheri da parte dell’organismo. Oltretutto Nel caffè verde la caffeina è associata all’acido clorogenico. Per questo motivo il caffè verde, pur contenendo meno caffeina di quello nero, ha un effetto migliore: aumenta la concentrazione e la resistenza, pertanto è consigliato a studenti sotto esami e ad atleti.

Come si fa? Basta ridurre/rompere i chicchi di caffè verde in un mortaio e successivamente metterli in infusione a 80° per 4/5 minuti. Semplice.

Sicuramente l’infuso, rispetto agli integratori viene assimilato meglio, ed ovviamente devono essere Biologici.

Trovate il caffè verde Biologico da Chicchi e Baccelli, Napoli, in via san biagio dei librai 122.

A voi la decisione.

 

 

 

rif. Macrolibrarsi, viversano.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *