Matcha Cappuccino, per la tua colazione calda invernale.

Come dicevano due abbastanza famosi circa un trentennio fa, L’estate sta finendo!

Per chi è alla ricerca di qualcosa di gustoso e salutare, che possa magari sostituire il caffè ed il latte, sicuramente il Matcha Cappuccino Vegano è il prodotto giusto!
Il Matcha, a differenza di tutte le altre tipologie di Te verde è un tè praticamente solubile: può essere sciolto con facilità sia in acqua che in latte, anche vegetale (di soja, Kamut, Avena, mandorla etc). Questa particolare preparazione fa “ingerire” il tè: ovvero mangiate le foglie. In questo modo, assimilate tutto quello che è di benefico nel tè: Una tazza di matcha ha infatti un contenuto di antiossidanti pari a 10 tazze di te verde, 6,5 volte il contenuto delle Bacche di Goji!

Ed infatti il Matcha è sicuramente il prodotto Detox piu alla moda e conosciuto del momento!

Vediamo adesso come prepararci un fantastico e superdetox Matcha Cappuccino per la colazione, al mattino!

8987584fbbce1db552cf2d1999e556c0-tea-art-matcha-green-tea-latte.jpg

Per prima cosa, decidiamo se vogliamo utilizzare il Matchalatte Bio (un preparato a base di Matcha e zucchero pronto all’uso) o il Matcha Bio 100% (ovvero solo te verde Matcha).

Il procedimento è uguale, due cucchiaini di Matcha o Matchalatte in 200 ml di Latte caldo (come detto il latte può essere anche vegetale, noi amiamo quello di Avena). Misceliamo e montiamo il latte come per un Normale Cappuccino. Possiamo guarnirlo anche con cacao amaro o con un pizzico di Matcha.

Ecco fatto. Veloce, buono e detox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *