Qualcosaditè, il primo teashop partenopeo.

Qualcosaditè, il primo teashop partenopeo.
Il cuore antico di napoli è luogo d’incontro e di fusione di culture e tradizioni millenarie, importate da mercanti e migranti che si integrarono con le popolazioni locali, creando così una miscela di culture diverse che costituì l’anima stessa del popolo napoletano.
là, dove riposa la statua del dio Nilo, vive un luogo d’incontro e d’amicizia, “Qualcosa di tè” che vuole ricordare, nella sua stessa essenza,le diverse tradizioni e gli usi e le abitudini dei popoli antichi, che generarono in uno spirito di condivisione, di solidarietà e di apertura culturale,la vivacità e l’intelligenza della Napoli moderna.

QUALCOSA DI TE’vi propone un fantastico viaggio nel mondo del tè. Partiremo dalla Cina, poi faremo un salto in Giappone per assistere all’antico rito del Chanoyu e sorseggiare il pregiatissimo matcha. Un salto nell’isola di Taiwan, per poi rilassarci sotto l’ombra di un platano nell‘India del Nord ai piedi dell’Himalaya, sorseggiando un Darjeeling bianco.
Bianco, verde, nero, wulong, aromatizzato ai fiori, liscio o con aggiunta di aromi o di latte, il tè si beve in tutto il mondo. E’ secondo solo all’acqua. E, in molti casi, non è solo una bevanda da sorseggiare leggendo un libro, nella tranquillità casalinga, o da offrire negli incontri tra amici, ma rappresenta un vero modo di vivere, un gesto di accoglienza, una sospensione alla confusione e allo stress della vita moderna.
Avrete la possibilità di “annusare” diversi tipi di tè, di scegliere con cura il vostro, perdendovi negli aromi e nelle fragranze, così da scoprire a poco a poco il nostro mondo, seguendo l’alternanza delle stagioni. Crediamo che una buona tazza di tè, pur così piccola, possa contribuire a donarvi calma e serenità.
Non manca poi una vasta scelta di oggetti per la preparazione e la degustazione del tè: teiere, tazze, infusori, termos, bollitori, contenitori per il tè e tante altre idee regalo originali ed uniche.
Vi auguriamo un buon viaggio nel nostro mondo.

Ci trovi a Napoli, in via San Biagio dei Librai, 1, ai piedi della statua del Dio Nilo….telefono 0815523158, mail: info@qualcosadite.com
ecco i nostri indirizzi social, seguici!
QDT Facebook
QDT Instagram
QDT twitter
qualcosadite.com
Gix’s Blog